The Shoes That Grows
Notizie & attualità

The Shoes That Grows: la scarpa che si adatta al piede del bambino

Autore:

Home » Notizie & attualità » The Shoes That Grows: la scarpa che si adatta al piede del bambino

Condividi l'articolo su:


Seguici sulle pagine ufficiali:



Si chiama “The Shoes That Grows” ed è, come suggerisce lo stesso nome, la prima scarpa a crescere e adattarsi al piede di un bambino. 

Il progetto è frutto della mente di Kenton Lee, fondatore dell’associazione “Because International” ed è un sandalo in grado di aumentare la sua taglia di ben cinque misure, così da potersi adattare perfettamente alla crescita del piede di chi le utilizza.

L’idea, racconta Kenton, è nata durante un viaggio in Kenya: mentre si trovava in una chiesa, vide un bambino del luogo con delle scarpe troppo piccole che, oltre a rendergli difficile caminare, gli procurava dolore.

Circa 2 miliardi di persone soffrono di malattie o parassiti trasmessi dal terreno, questo perché molte di esse sono sprovviste di calzature e vivono camminando scalzi.

Di questi, sono più di 300 milioni i bambini sprovvisti di scarpe o che utilizzano quelle sbagliate, e sono i loro piedi in crescita a rimetterci.

Si sa fin troppo bene che per le persone del terzo mondo, possedere scarpe nuove risulta una spesa troppo eccessiva per le loro possibilità economiche e spesso, soprattutto i bambini, si trovano nella condizione di dover portare le stesse calzature (se ne hanno) per diversi anni.

The Shoes That Grows: il progetto che vuole combattere il problema.

 

The Shoes That Grows

 

Ed è proprio qui che la scarpa progettata da Kenton vuole combattere il problema con una interessante, semplice ed ingegnosa soluzione.



Ti sta piacendo l'articolo e lo stai trovando interessante?

Spero di si! Ma prima di continuare con la lettura, se non l'hai già fatto, potresti lasciare un +1 ? Mi faresti molto felice, grazie!




The Shoe that Grows permette di adattarsi al piede di un bambino tramite dei semplici bottoni che, con delle cinghie regolabili ad incastro, si regolano sia in larghezza che in lunghezza in base alla necessità.

La scarpa, composta da materiali al 100% vegani, pelle e gomma compressa, è disponibile in due modelli, uno per i bambini dai 5 ai 9 anni e un altro per i ragazzini dai 10 ai 14 anni. 

Possiede un design semplice ma funzionale ed è stata progettata per essere resistente, leggera e facile da indossare: ogni scarpa cresce di 5 misure e dura almeno 5 anni.

 

The Shoes That Grows

 

Grazie all’ente Because International ne sono già state distribuite 180 mila paia in 100 paesi, ed il loro prezzo è di circa 15 dollari (circa 13 euro).

Inoltre, per ogni paio ordinato (clicca qui per accedere al sito), un altro paio sarà donato a un bambino in un paese povero o in via di sviluppo. 

 


Articoli correlati:

 


 

P.S. : Se l'articolo ti è piaciuto, ricordati di mettere anche un Mi Piace alla nostra pagina Facebook e di lasciare un Segui su quella di Instagram: per me rappresentano un feedback di apprezzamento molto importante! Grazie 😉







The Shoes That Grows: la scarpa che si adatta al piede del bambino ultima modifica: 2018-07-30T07:55:33+00:00 da Federico

Articoli che ti potrebbero interessare: