Stadia
Tecnologia

Stadia: cos’è e come funziona la nuova “non console” di google

Autore:
Home » Tecnologia » Stadia: cos’è e come funziona la nuova “non console” di google

Seguici sulle pagine ufficiali:





Il suo nome è Stadia e rappresenta la nuova frontiera del gaming online: si tratta di una piattaforma, simile a Netflix, ma al posto di film e serie televisive, ci si può immergere in una moltitudine di contenuti interattivi.

Progettata da Google, Stadia vuole aprire una nuova frontiera per il mondo dei videogiochi, un mondo sempre più in espansione e che non non smette mai di accelerare. 

Ma andiamo nello specifico…

Cos’è Stadia e come funziona?

Come già anticipato, Stadia di Google è una piattaforma interattiva basata sul Cloud in cui gli utenti, una volta collegati al suo interno, potranno usufruire di migliaia di titoli di videogiochi con un semplice click.

L’idea che c’è alla base, è quella di offrire contenuti a chiunque e ovunque si trovi.

Infatti, Google ha voluto realizzare con Stadia una piattaforma in cui non vi fosse la necessità di utilizzare alcuna console per potersi immergere nel mondo virtuale: tutto quello che servirà sarà una connessione internet e il controller di Google dedicato.

Lo scopo di Stadia è quello di portare contenuti, inclusi titoli AAA, su ogni tipologia di schermo (smartphone, tablet, pc e smartTV) con una risoluzione fino a 4K e 60fps.

Naturalmente, per poter utilizzare al meglio questa nuova tecnologia d’intrattenimento e trarne vantaggio, sarà necessaria una connessione a banda larga o di una rete 5G.

All’interno delle piattaforma, non sarà per forza necessario giocare in prima persona perché, se lo si desidera, sarà possibile osservare altri giocatori (professionisti e non) giocare in tempo reale.

Il ruolo dello spettatore è un fenomeno che, per chi -come Google- punta a produrre intrattenimento ludico, non deve assolutamente essere sottovalutato, dato i suoi numeri sempre maggiori



Ti sta piacendo l’articolo e lo stai trovando interessante?

Spero di si! Ma prima di continuare con la lettura, se non l’hai già fatto, potresti sostenere il nostro lavoro lasciando un “Mi piace” sulla nostra pagina di Facebook 👍🏻 ? Mi faresti molto felice, grazie!

Clicca il pulsante qui sotto ⬇️

Ancora non si sa il periodo di uscita ufficiale di Stadia ma debutterà nel 2019 e, per il primo periodo, sarà disponibile negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in alcuni paesi dell’Europa. 

https://www.dentroildesign.com

 




Condividi l'articolo su:





FACCI SAPERE COSA NE PENSI LASCIANDO UN COMMENTO IN FONDO ALLA PAGINA!

Se l’articolo ti è piaciuto, ricordati di lasciare anche un Segui sulla nostra pagina di Instagram: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Grazie 😉

Clicca il pulsante “Follow” qui sotto ⬇️





Stadia: cos’è e come funziona la nuova “non console” di google ultima modifica: 2019-04-08T08:00:19+02:00 da Federico

Articoli che ti potrebbero interessare:


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami