il primo turista spaziale
Motori

SpaceX: il primo turista spaziale sarà un miliardario giapponese

Autore:

Home » Motori » SpaceX: il primo turista spaziale sarà un miliardario giapponese

Condividi l'articolo su:


Seguici sulle pagine ufficiali:



Chi non ha mai sognato di poter viaggiare nello spazio, osservare il nostro piante Terra dall’altro, accamparsi un pò sulla luna per poi tornare a casa ed essere il primo turista spaziale?

Effettuare viaggi di questo genere è sicuramente un sogno che accomuna molti di noi, un sogno che presto, in un futuro non molto lontano, riusciremo a realizzare e che diverrà alla portata di tutti!

A lavorare al fantastico progetto di realizzare viaggi turistici spaziali accessibili a tutti, c’è la grande mente di Elon Musk, nonché fondatore del progetto SpaceX.

Il primo turista spaziale: Yusaku Maezawa

Secondo alcune fonti ufficiali, ad effettuare il primo viaggio spaziale sarà il miliardario giapponese Yusaku Maezawa: ha 42 anni ed è amministratore delegato di uno dei più grandi gruppi online di moda in Giappone.

Yusaku, infatti, potrà divenire il primo turista spaziale a viaggiare nello spazio fino ad approdare sulla luna!

Il viaggio interplanetario si compirà nel 2023 e sarà la prima visita lunare da parte di un essere umano dopo l’ultimo atterraggio dell’Apollo 17. 

Il tutto avverrà a bordo del Big Falcon Rocket, un veicolo spaziale lungo 118 metri, in grado di ospitare fino a 100 passeggeri; il bel viaggio costerà all’incirca 5 miliardi di dollari!

Ancora non si hanno notizie su quanto possa costare il biglietto per poter effettuare questo incredibile viaggio, certo è che non sarà economico! Yusaku però ha deciso di invitare – in quanto appassionato e collezionista d’arte – 6 o 8 artisti da tutto il mondo ad unirsi a lui, per regalare loro l’ispirazione per le loro future opere.

Musk ha riferito che per completare il viaggio lunare ci vorranno circa 4 o 5 giorni, e che molto probabilmente salirà anche lui a bordo del veicolo che li porterà al compimento dell’incredibile progetto di SpaceX.

 



Ti sta piacendo l'articolo e lo stai trovando interessante?

Spero di si! Ma prima di continuare con la lettura, se non l'hai già fatto, potresti lasciare un +1 ? Mi faresti molto felice, grazie!




 

il primo turista spaziale

il primo turista spaziale

il primo turista spaziale

il primo turista spaziale

il primo turista spaziale

il primo turista spaziale

 

 

Tutte le immagini sono ricavate dal seguente link:  https://twitter.com/elonmusk

 


Articoli correlati:

 


 

FACCI SAPERE COSA NE PENSI LASCIANDO UN COMMENTO IN FONDO ALLA PAGINA! ⬇️


P.S. : Se l'articolo ti è piaciuto, ricordati di mettere anche un Mi Piace alla nostra pagina Facebook e di lasciare un Segui su quella di Instagram: per me rappresentano un feedback di apprezzamento molto importante! Grazie 😉






SpaceX: il primo turista spaziale sarà un miliardario giapponese ultima modifica: 2018-09-24T08:00:48+00:00 da Federico

Articoli che ti potrebbero interessare:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.