programma per creare mockup
Programmi & App

Programma per creare mockup: il migliore resta Boxshot

Autore:

Home » Programmi & App » Programma per creare mockup: il migliore resta Boxshot

Condividi l'articolo su:


Seguici sulle pagine ufficiali:



Sei alla ricerca di un programma per creare mockup accattivanti, ma che sia allo stesso momento facile da utilizzare ed efficiente nel suo scopo?

Bè, fortunatamente sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Infatti, in questo articolo, voglio parlarti di un tool per creare mockup davvero eccezionale, molto semplice e che può portare belle soddisfazioni!

Tool di questo genere se ne possono trovare molti per la rete, ma ricavarne uno che sia funzionale al suo scopo non è una cosa così semplice e scontata come si può credere.

Proprio per questo, grazie alla sua interfaccia divertente, funzionale ed intuitiva, sono certo che Boxshot farà al caso tuo!

Boxshot: programma per creare mockup

È un programma molto semplice ed efficace da utilizzare che viene in aiuto nella realizzazione grafica di modelli tridimensionali di packaging e non solo.

Questo tool permette di generare modelli e superfici foto realistici mediante una tecnica, chiamata raytracing, utilizzata per la riproduzione di immagini.

Il programma è indirizzato a chi deve creare modelli virtuali – ad esempio scatole, contenitori, copertine di libri e molto altro – con l’esigenza di ottenere grandi rese visuali, sia a livello progettuale che comunicativo.

Grazie al suo sofisticato sistema di illuminazione e alla sua vasta scelta di materiali ed effetti visivi (riflessione, rifrazione, urto, ecc) è possibile creare modelli molto realistici ed accattivanti.

Come funziona boxshot?

All’interno del programma, sono già presenti moltissimi modelli tridimensionali preinstallati (più di 50), pronti per essere renderizzati.



Ti sta piacendo l'articolo e lo stai trovando interessante?

Spero di si! Ma prima di continuare con la lettura, se non l'hai già fatto, potresti lasciare un +1 ? Mi faresti molto felice, grazie!




Scavando dentro a questa vasta scelta, possiamo trovare copertine di CD, sacchetti alimentari, sacchetti di carta, brochure, packaging di varie forme e addirittura tazze, lattine, libri, borse, smartphone e molto altro.

Tutto quello che bisogna fare è scegliere un modello e se c’è bisogno, modificarne la forma e il design tramite appositi script; una volta scelto/personalizzato il modello, è sufficiente fornire i file grafici (se stiamo realizzando la copertina di un libro, ad esempio, vanno inserite le immagini per la facciata anteriore, posteriore e del dorsale) per completare il lavoro.

Come si inseriscono i file grafici?

L’inserimento dei file grafici risulta molto semplice ed intuitivo: una volta realizzata l’immagine in formato JPEG, PNG, BMP, TIFF o PSD, basta caricarla all’interno del programma e sarà lo stesso Boxshot a regolarla in base alle forme del modello scelto.

Si possono caricare modellazioni tridimensionali?

Certamente!

All’interno di Boxshot è possibile inserire modellazioni 3D che provengono da fonti esterne e non ancora preinstallate nel programma: questo permetterà di poter lavorare anche con modelli del tutto personalizzati secondo le più specifiche esigenze formali.

I formati dei file di cui Boxshot supporta il caricamento sono FBX, 3DS e Collada (DAE).

 

Boxshot

 

In che formato saranno salvati i rendering?

I rendering, a livello di qualità finale, si rivelano molto professionali e di forte impatto visivo. Una volta terminato questo passo, è possibile decidere in che formato digitale salvarlo: JPEG, BMP, PNG o TIFF.

 

Boxshot

 

Insomma, se siete alla ricerca di un ottimo programma per creare mockup, valido e soprattutto pratico, sono sicuro che questo applicativo farà sicuramente al caso vostro e vi si dimostrerà estremamente utile!

Inoltre, vi voglio lasciare questo breve video esplicativo in cui troverete le linee guida basilari per l’utilizzo e il funzionamento del software Boxshot.

 

 


 

Articoli correlati:

 


 

FACCI SAPERE COSA NE PENSI LASCIANDO UN COMMENTO IN FONDO ALLA PAGINA! ⬇️


P.S. : Se l'articolo ti è piaciuto, ricordati di mettere anche un Mi Piace alla nostra pagina Facebook e di lasciare un Segui su quella di Instagram: per me rappresentano un feedback di apprezzamento molto importante! Grazie 😉






Programma per creare mockup: il migliore resta Boxshot ultima modifica: 2018-01-29T07:55:25+00:00 da Federico

Articoli che ti potrebbero interessare:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.