profili Instagram di design
Consigli & utilità

Profili Instagram di design: i più interessanti da seguire subito

Autore:
Home » Consigli & utilità » Profili Instagram di design: i più interessanti da seguire subito

Seguici sulle pagine ufficiali:





Come svelato dal titolo di questo articolo, in questa guida vi voglio mostrare una selezione dei migliori profili Instagram di design da seguire e da cui trarre interessanti ispirazioni. 

Se sei un appassionato di design, moltissimi sono i profili che ogni giorno pubblicano fantastici post sul tema e che riescono a stimolare la creatività di migliaia di persone!

D’altronde, Instagram è la piattaforma social che al momento risulta essere la più gettonata; piattaforma in cui si possono trovare non solo foto di straordinaria bellezza, ma anche notizie in tempo reale utili per tenersi sempre aggiornati. 

Designer e artisti si servono di Instagram per parlare di se, mostrare i propri lavori (o condividere quelli degli altri) e la dedizione in quello che fanno: insomma, è considerata da molti una sorta di portfolio in cui la condivisione e lo scambio reciproco di idee, rappresentano il vero valore aggiunto. 

In altre parole, molti profili Instagram di design, stanno divenendo dei veri e propri musei virtuali da poter visitare e contemplare tranquillamente a casa propria o ovunque si voglia in pieno relax!

Non dimenticano poi che, per chi pratica il mestiere del designer, poter ammirare i lavori di altre persone, rappresenta sicuramente un metodo efficace per arricchire la propria creatività, è da essa trarne ispirazione.

Detto ciò, direi di iniziare a mostravi immediatamente i migliori profili Instagram di design che ho ritenuto essere validi per la loro originalità, dedizione ed attinenza nell’argomento! 

La raccolta dei migliori profili Instagram di design selezionati da noi 

Come ben sapete, Instagram lascia poco spazio alle parole e preferisce comunicare tramite le immagini che i propri utenti caricano.

Seguendo questa filosofia ho deciso di riportarvi quelli che -personalmente- ritengo essere i migliori account del settore e lasciare che siano loro stessi a presentarsi tramite le proprie splendide immagini… Buona visione!

 



Ti sta piacendo l’articolo e lo stai trovando interessante?

Spero di si! Ma prima di continuare con la lettura, se non l’hai già fatto, potresti sostenere il nostro lavoro lasciando un “Mi piace” sulla nostra pagina di Facebook 👍🏻 ? Mi faresti molto felice, grazie!

 

View this post on Instagram

For designer @teresasapey, color is like a material. It not only covers surfaces, but also molds them. Its no surprise then, that color reigns supreme in her latest project, 30,000 sq. ft. of public space at the Nhow Marseille, a newly renovated hotel in the south of France. Since the property is sited on a rock overlooking the Mediterranean Sea, blue is dominant. But, in the arcadelike Tunnel lounge, the flooring and walls gradiate from violet and midnight to red, orange, yellow, and sky. The convention center is thematic in a different way. It’s on a level where there’s no natural light, so Sapey conjured an underwater scheme by applying images of swimmers’ legs and fins on structural columns and wave­like circles on the ceiling and carpet, which is blue, bien sûr. ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ 📷: Patricio Michelin –– A @sandow publication.

A post shared by Interior Design (@interiordesignmag) on

View this post on Instagram

This is Comma stool⁣ Designed by Studio Pistacchi Design and is the Winner of Salone satellite 2017⁣ ⁣ Interesting cylindrical shape and combination with texture and materials.⁣ ⁣ Marble and matte black are a crazy combination in this case. What do you think about this idea?⁣ ⁣ What do you think about it?⁣ Via Pinterest⁣ ⁣ #productdesign #industrialdesign #designporn #designlovers #furnituredesign #designlife #designinspiration #innovative #product #productdesigner #designstudent #designideas #idsketching #innovation #id #designstudio #industrialdesigner #designing #instadesign #moderndesign #designoftheday #behance #prototype #colors #instadaily #furniture #interiorarchitecture #metaforadesign #designers #concept

A post shared by Andrea Pedulli (@andrea_pedulli) on

View this post on Instagram

Greenade by @j.m.navarro

A post shared by Graphic Design UI UX WebDesign (@graphicdesignui) on

View this post on Instagram

4 creative logo designs, by @didesainofficial

A post shared by Logo design Inspiration (@logoprofessionals) on

https://www.dentroildesign.com



Condividi l'articolo su:





FACCI SAPERE COSA NE PENSI LASCIANDO UN COMMENTO IN FONDO ALLA PAGINA!

Se l’articolo ti è piaciuto, ricordati di lasciare anche un Segui sulla nostra pagina di Instagram: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Grazie 😉





Profili Instagram di design: i più interessanti da seguire subito ultima modifica: 2019-04-15T19:48:57+02:00 da Federico

Articoli che ti potrebbero interessare:


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami