Poltrona design
Consigli & utilità

Come scegliere una poltrona design per il salone open space

Autore:
Home » Consigli & utilità » Come scegliere una poltrona design per il salone open space

Seguici sulle pagine ufficiali:





Come scegliere una poltrona design per il salone open space

L’eleganza ed il comfort delle poltrone design, inserite all’interno di un salone open space, permettono di valorizzare l’ambiente, donando un tocco di indiscutibile originalità. Contrariamente a quanto si possa pensare, le caratteristiche clou di una poltrona design non sono soltanto legate alla sua bellezza e alle linee ricercate: i materiali ad esempio sono di straordinaria qualità, inoltre queste accoglienti sedute si offrono di assicurare un surplus di  benessere davanti alla tv o al caminetto, mentre si guarda la tv o si legge un libro.

Cifra estetica e funzionalità devono sempre andare di pari passo in una poltrona design, ecco perché sarà bene affidarsi a brand leader del settore e grandi nomi del made in Italy come Poliform, che da sempre pone al centro design e raffinatezza. 

I principali pregi di una poltrona design

Le poltrone moderne sono un complemento d’arredo ideale in un contesto di salone open space dal momento che mettono in comunicazione, dando omogeneità, la zona giorno con la cucina.

Si viene a creare un unicum, caratterizzato da un altissimo livello di personalizzazione da mettere a segno al momento dell’acquisto sia per quanto riguarda le tonalità che le forme e le dimensioni.

Inoltre la poltrona, specie in ambienti di più ridotte dimensioni, può anche essere inserita a impreziosire un angolo della stanza, magari in corrispondenza di un’elegante madia moderna.

Oltre che belle e decorative, le poltrone design sono provviste di una struttura interna studiata appositamente per adattarsi alle forme del corpo, consentendo un riposo gradevole. Al momento della scelta di una poltrona design si possono valutare tanti aspetti in relazione sia all’inclinazione dello schienale che ai braccioli e alla seduta.

Come scegliere le poltrone design

Bisogna capire innanzitutto che tipologia di poltrona si vuole acquistare e, in particolare, se si desideri optare per una soluzione a sé stante o da inserire in abbinamento a un divano.

Ovviamente nel caso la si debba abbinare, la gamma di soluzioni si restringe e bisogna tener conto di elementi di stile ma anche cromatici. Nel secondo caso, invece, ci sono meno vincoli.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, si può procedere passando prima in rassegna modelli di poltrone design in linea con quello che è l’arredamento presente nella casa oppure inserire un elemento che risulti in forte discontinuità.

Questa seconda opzione ‘di rottura’ è presa spesso in considerazione, poiché punta a imprimere una decisa nota di carattere all’ambiente.



Ti sta piacendo l’articolo e lo stai trovando interessante?

Spero di si! Ma prima di continuare con la lettura, se non l’hai già fatto, potresti sostenere il nostro lavoro lasciando un “Mi piace” sulla nostra pagina di Facebook 👍🏻 ? Mi faresti molto felice, grazie!

Clicca il pulsante qui sotto ⬇️

Gli aspetti da considerare

A questo punto, dopo aver indagato caratteristiche pratiche e cifra estetica delle poltrone design per salone open space, sarà utile passare in rassegna elementi e accessori che sempre compongono la seduta, in modo da compiere una scelta ottimale.

Lo schienale, ad esempio, può essere reclinabile oppure fisso, mentre i braccioli differiscono per tante caratteristiche, come ad esempio la presenza di sporgenze e l’imbottitura (oltre ai materiali).

Un altro aspetto essenziale da valutare accuratamente è quello dei rivestimenti. Bisogna capire se optare per pelle, ecopelle o tessuti.

Tra questi è l’ecopelle ad assicurare una maggiore durata nel tempo. Infine, se in casa ci sono bambini, meglio evitare sia pelle che ecopelle ed optare per tessuti che possono essere facilmente foderati e lavati (ad esempio cotone o lino).


Articolo redatto in collaborazione con Poliform.
https://www.dentroildesign.com/



Condividi l'articolo su:





FACCI SAPERE COSA NE PENSI LASCIANDO UN COMMENTO IN FONDO ALLA PAGINA!

Se l’articolo ti è piaciuto, ricordati di lasciare anche un Segui sulla nostra pagina di Instagram: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Grazie 😉

Clicca il pulsante “Follow” qui sotto ⬇️





0 0 vote
Article Rating
Come scegliere una poltrona design per il salone open space ultima modifica: 2020-09-23T22:17:40+02:00 da Federico

Articoli che ti potrebbero interessare:


Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x