Fiat 120 elettrica
Motori

Fiat 120 elettrica: svelata la nuova vettura che punta a sostituire le Panda

Autore:
Home » Motori » Fiat 120 elettrica: svelata la nuova vettura che punta a sostituire le Panda

Seguici sulle pagine ufficiali:





Anche l’Italia fa il suo debutto al Salone di Ginevra 2019 proponendo il famoso marchio italiano Fiat: infatti la casa automobilistica ha ideato la Fiat 120 elettrica.

La vettura, totalmente elettrica, vuole divenire la nuova erede della storica Panda che tutti noi conosciamo e che ha fatto la storia automobilista italiana.

Il suo design, fortemente ispirato alla Panda, è stato contestualizzato con un concept e stile al passo con i tempi: grazie alla modulazione, l’intera Fiat 120 elettrica potrà essere personalizzata in ogni sua parte, sia all’interno che all’esterno della vettura, con l’obiettivo di adattarsi perfettamente alle esigenze dell’acquirente. 

 

Fiat 120 elettrica

 

Fiat 120 elettrica: la modularità è il suo cavallo di battaglia 

Lunga 3,68 metri e con un passo inferiore ai 2,5 metri, questa auto elettrica è stata pensata per tutti coloro che vogliono restare al passo con i tempi e possedere un mezzo di trasporto eco-sostenibile ma ad un prezzo altamente competitivo rispetto alla concorrenza. 

Come già anticipato, il punto forte della nuova Fiat 120 elettrica è proprio il suo design modulare (clicca qui per saperne di più sul significato di questo termine)!

Questa sua caratteristica è riscontrabile non solo nella possibilità di personalizzare l’esterno dell’abitacolo, come il tettuccio (disponibile in policarbonato bicolore, in tela stile cabriolet e persino con un pannello fotovoltaico integrato), i paraurti, pellicole esterne o i cerchi, ma anche la parte interna. 

Infatti, sul cruscotto della Fiat 120 saranno predisposti piccoli fori su cui si potranno aggiungere 120 diversi accessori venduti dai concessionari o addirittura stampati personalmente dal cliente tramite tecnologia di stampa 3D.



Ti sta piacendo l’articolo e lo stai trovando interessante?

Spero di si! Ma prima di continuare con la lettura, se non l’hai già fatto, potresti sostenere il nostro lavoro lasciando un “Mi piace” sulla nostra pagina di Facebook 👍🏻 ? Mi faresti molto felice, grazie!

 

 

Anche i sedili, realizzati con materiali eco-sostenibili, potranno essere completamente personalizzati con cuscini e poggiatesta scelti direttamente dal cliente. 

 

 

Inoltre, il sedile del passeggero anteriore, potrà essere facilmente sostituito con un portaoggetti o un seggiolino, mentre il baule potrà essere esteso notevolmente per aumentare la sua capienza.

Insomma, la nuova Fiat 120 elettrica vuole essere a tutti gli effetti la nuova vettura elettrica capace di adattarsi ad ogni necessità del guidatore e di soddisfarne tutte le sue esigenze.

Il modello base avrà una autonomia di 100 km ma, se necessario, vi è la possibilità di prolungarla tramite l’aggiunta di ulteriori pacchi batteria (è possibile comprarli anche dopo l’acquisto del veicolo) per arrivare ad un massimo di 500 km.

Link pagina ufficiale concept Fiat 120: https://www.fiat.com/fiat-concept-centoventi

 

 


 

 



Condividi l'articolo su:





FACCI SAPERE COSA NE PENSI LASCIANDO UN COMMENTO IN FONDO ALLA PAGINA!

Se l’articolo ti è piaciuto, ricordati di lasciare anche un Segui sulla nostra pagina di Instagram: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Grazie 😉





Fiat 120 elettrica: svelata la nuova vettura che punta a sostituire le Panda ultima modifica: 2019-03-11T08:00:50+00:00 da Federico

Articoli che ti potrebbero interessare:


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami