Insta360 ONE
Innovazioni

INSTA360 ONE: molto più di una semplice videocamera

Autore:
Home » Innovazioni » INSTA360 ONE: molto più di una semplice videocamera

Seguici sulle pagine ufficiali:



In questo articolo vi voglio parlare di un oggetto straordinario che sta rivoluzionando il mondo delle videocamere: il suo nome è INSTA360 ONE.

Stiamo parlando di una videocamera capace di registrare video e scattare fotografie a 360° ma, a differenza di altri modelli, presenta molti aspetti innovativi che la rendono unica nel suo genere!

La prima cosa da sapere è che INSTA360 ONE è realizzata in plastica rigida di alta qualità, la struttura ne risulta quindi solida e ben assemblata; possiede anche un design rettangolare arrotondato da cui ne consegue un’ottima ergonomia, sia per l’utilizzo sia per il trasporto (anche tascabile).

In aggiunta al corpo macchina, la videocamera è costituita da una solida custodia che, oltre a protegge le lenti da ogni possibile usura, può essere utilizzata come un mini selfie stick o sostegno da tavolo.

Tra le principali caratteristiche di INSTA360 ONE c’è la possibilità di essere utilizzata anche in maniera autonoma (come una videocamera GoPro per intenderci), oppure essere collegata – tramite connessione bluetooth o connettore lighting – al proprio device e gestire tutta la serie di parametri e settaggi personalizzabili con l’applicazione dedicata.

Inoltre è possibile effettuare anche dirette live sui propri social preferiti utilizzando la visione “a tutto tondo”!
Condividere i propri video e fotografie a 360° ad altissima risoluzione (sempre tramite l’app dedicata) non è mai stato così semplice e veloce!

 

 

Le funzioni principali di INSTA360 ONE

INSTA360 ONE ti permette di girare video 4K a 360° con risoluzione 3.840 x 1.920 a 30 fps o video 2K a 2.560 x 1.280 pixel a 60 fps.



Ti sta piacendo l'articolo e lo stai trovando interessante?

Spero di si! Ma prima di continuare con la lettura, se non l'hai già fatto, potresti sostenere il nostro lavoro lasciando un "Mi piace" sulla nostra pagina di Facebook 👍🏻 ? Mi faresti molto felice, grazie!



Inoltre è possibile scattare anche foto a 360° a 24 MP, con risoluzione pari a 2.912 x 3.456 pixel con una apertura F2.2.

Tra le principali caratteristiche bisogna sottolineare la tecnologia di stabilizzazione a 6 assi FlowState, che ti permette di girare video sempre impeccabli andando a compensare tutti i vostri movimenti e possibili disturbi.

Naturalmente non sono esenti il giroscopio, l’auto-compensazione con correzione di deviazioni ed inclinazioni, e la stabilizzazione dinamica dell’immagine per riprese video da differenti angolazioni anche in situazioni di forte instabilità.

Altra funzione molto interessante è l’effetto Bullet Time che,usando una corda di nylon inlusa nella confezione di vendita,ti permette di far orbitare la videocamera ONE intorno alla scena sospesa a mezz’aria, riprendendo te e tutto l’ambiente circostante a rallentatore.

Tra i vari gadget acquistabili per INSTA360 ONE, possiamo trovare un comdo selfie stick con cui agganciare la nostra cam360 e realizzare foto e video a 360° ma senza che quest’ultimo vega ripreso e visualizzato, così da ottenere un fantastico effetto di ripresa aerea.

 

Insta360 ONE

 

Le funzioni non finiscono qua! Infatti, usando a la funzione SmartTrack, puoi seguire un soggetto e creare un video perfettamente stabile dove è sempre al centro della scena, così da ottenere riprese suggestive e da vero profesionista!

 

Insta360 ONE

 

Inoltre, INSTA360 ONE scatta foto RAW e gira video LOG per la massima flessibilità di gestione e personalizzazione in fase di post produzione.

 

 

Le caratteristiche tecniche di INSTA360 ONE

Video UHD 4K Log – Formati disponibili: MP4, Log
Foto RAW 24MP (6912*3456) – Formati disponibili: JPEG e RAW
360 Live-Streaming
Time-Lapse
Connessione Bluetooth
Compatibile con dispositivi iPhone e iPad – Android in arrivo a breve
Peso: 82g
Dimensioni: 96×36,5x25mm
Supporta Schede SD UHS-I, Formattazione exFAT(FAT64).
Max capacità della scheda SD: 128 GB
Ricarica tramite Micro USB
Batteria 820mAh
Durata della batteria: 70 min ( video continuo )

Conclusione

INSTA360 ONE rappresenta sicuramente sotto tantissimi aspetti una vera rivoluzione delle Cam360 grazie alle sue caratteristiche e funzioni di livello superiore.

Sicuramente si addice ad un pubblico sportivo che vuole catturare e condividere riprese davvero a mozzafiato, ma anche ad un pubblico che vuole semplicemente riprendere video e scattare foto con una qualità superiore e con fantastiche funzionalità da poter tenere con se e far vedere agli amici.

INSTA360 ONE trova la sua massima compatibilità con i dispositivi iOS (infatti il suo connettore è di tipo Lightning) ma che può essere agganciato anche su dispositivi Android di utltima generazione tramite semplice adattatore.

INSTA360 ONE e i suoi possibili gadget opzionali sono acquistabili su Amazon, lascio il link diretto in descrizione qui sotto, o dal distributore ufficiale italiano Nital (clicca qui).

 

 

Link pagina ufficiale di INSTA360 ONE.

 


Articoli correlati:

 


 



Condividi l'articolo su:



FACCI SAPERE COSA NE PENSI LASCIANDO UN COMMENTO IN FONDO ALLA PAGINA!


P.S.: Se l'articolo ti è piaciuto, ricordati di lasciare anche un Segui sulla nostra pagina di Instagram: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Grazie 😉



INSTA360 ONE: molto più di una semplice videocamera ultima modifica: 2018-06-01T07:55:35+00:00 da Federico

Articoli che ti potrebbero interessare:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.