HomePod
Tecnologia

Il nuovo HomePod di Apple sarà progettato per capire le emozioni

Autore:
Home » Tecnologia » Il nuovo HomePod di Apple sarà progettato per capire le emozioni

Seguici sulle pagine ufficiali:





Come molti di noi sapranno, HomePod è un prodotto realizzato da Apple e uscito per la prima volta il 9 febbraio del 2018 negli Stati Uniti.

Stiamo parlando di uno speaker intelligente dal design accattivante in grado di adattarsi completamente all’ecosistema Apple. 

Dalla dimensione cilindrica e dal perso di 2,5 kg circa, HomePod non è solo un altoparlante in grado di riprodurre musica con ottima qualità audio, ma è anche un vero e proprio assistente virtuale in grado di interagire con la domotica di casa. 

Volendo fare un esempio, grazie ad esso è possibile accendere o spegnere le luci, azionare elettrodomestici intelligenti, rispondere a domande che gli vengono poste, prendere memoria degli impegni e ricordarli al momento opportuno, riprodurre la musica che preferisci…e molto altro.

Tutto questo grazie ad una semplice interazione vocale con Siri! 

A produrre questi speaker intelligenti non è solo Apple, Amazon e Google propongono un’alternativa con qualità e prestazioni alla pari ma con prezzi meno elevati.

L’HomePod in grado di capire le tue emozioni

Per riprendere terreno perso a causa dei suoi diretti concorrenti, Apple sta progettando nuove tecnologie da integrare negli HomePod del futuro.

Secondo il sito PatentlyApple specializzato all’analisi dei brevetti made in Cupertino, Apple sta testando nuove tecnologie: tessuti intelligenti in grado di interagire con chi li indossa, controllo dei comandi attraverso i gesti e Siri in grado di capire le emozioni umane.

L’ultimo punto è il più sensazionale. 

I nuovi HomePod, grazie alla nuova tecnologia, potranno capire le emozioni di chi sta interagendo con lui e comportarsi di conseguenza.



Ti sta piacendo l’articolo e lo stai trovando interessante?

Spero di si! Ma prima di continuare con la lettura, se non l’hai già fatto, potresti sostenere il nostro lavoro lasciando un “Mi piace” sulla nostra pagina di Facebook 👍🏻 ? Mi faresti molto felice, grazie!

Clicca il pulsante qui sotto ⬇️

Tutto ciò rappresenta un nuovissimo passo avanti, in grado di innalzare il rapporto tra uomo e macchina ad un livello mai visto prima. 

Ancora non sappiamo quando avverrà il suo debutto in società, considerando però la velocità con cui le nuove tecnologie vengono inserite nel mercato, non dovremmo aspettare ancora molto tempo per farlo entrare nelle nostre case. 


 



Condividi l'articolo su:





FACCI SAPERE COSA NE PENSI LASCIANDO UN COMMENTO IN FONDO ALLA PAGINA!

Se l’articolo ti è piaciuto, ricordati di lasciare anche un Segui sulla nostra pagina di Instagram: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Grazie 😉

Clicca il pulsante “Follow” qui sotto ⬇️





Il nuovo HomePod di Apple sarà progettato per capire le emozioni ultima modifica: 2019-02-11T08:00:13+01:00 da Federico

Articoli che ti potrebbero interessare:


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami