Goodyear AEREO
Innovazioni

Goodyear AEREO: lo pneumatico del futuro presentato a Ginevra

Autore:
Home » Innovazioni » Goodyear AEREO: lo pneumatico del futuro presentato a Ginevra

Seguici sulle pagine ufficiali:





Al Salone di Ginevra 2019, il colosso americano Goodyear ha presentato un nuovo modello di pneumatico a dir poco rivoluzionario: stiamo parlando di Goodyear AEREO.

Ma di cosa si tratta precisamente? 

Il Goodyear AEREO è uno pneumatico concept due-in-uno, progettato per le auto volanti e a guida autonoma del futuro.

Questo concept funziona sia come pneumatico per la guida su strada che come “elica” per volare in cielo. 

Il suo design rappresenta qualcosa di veramente sensazionale e rivoluzionario perché permette di coniugare, per mezzo dell’integrazione di un particolare sistema di eliche che sfruttano le razze per fornire la spinta propulsiva necessaria al decollo, la guida (attuale) su strada e quella (futura) aerea in un unico oggetto, 

Goodyear AEREO: lo pneumatico per le auto volanti 

Il concept AEREO contiene una serie di caratteristiche innovative: possiede un design multimodale con rotore inclinabile, fa uso di una struttura denominata “non pneumatica”, ed è pensato per utilizzare la forza magnetica per fornire una propulsione senza attrito.

Inoltre il concept presenta al suo interno un processore di intelligenza artificiale e una serie di sensori ottici per monitorare le condizioni stradali, nonché l’usura e l’integrità strutturale dello pneumatico. 

Goodyear AEREO non è assolutamente un prodotto pronto per essere immerso nel mercato, per lo meno finché le auto volanti non saranno ancora pronte a fare il loro debutto, ma vuole almeno rappresentare soluzioni già in fase di test e sviluppo.

Infatti, la struttura non pneumatica e il potenziale del pneumatico intelligente, sono tutti elementi che Goodyear sta già testando e sviluppando, mentre altre potrebbero costituire la base di nuove idee e potenzialmente nuovi prodotti in futuro. 

Secondo Morgan Stanley (banca d’affari, con sede a New York, fondata il 5 settembre 1935 da Henry Sturgis Morgan e Harold Stanley) questo pneumatico, dal design rivoluzionario e dalle grandi opportunità, dovrebbe valere nel 2040 circa 1.500 milioni di dollari di fatturato.



Ti sta piacendo l’articolo e lo stai trovando interessante?

Spero di si! Ma prima di continuare con la lettura, se non l’hai già fatto, potresti sostenere il nostro lavoro lasciando un “Mi piace” sulla nostra pagina di Facebook 👍🏻 ? Mi faresti molto felice, grazie!

 

https://www.dentroildesign.com

 



Condividi l'articolo su:





FACCI SAPERE COSA NE PENSI LASCIANDO UN COMMENTO IN FONDO ALLA PAGINA!

Se l’articolo ti è piaciuto, ricordati di lasciare anche un Segui sulla nostra pagina di Instagram: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Grazie 😉





Goodyear AEREO: lo pneumatico del futuro presentato a Ginevra ultima modifica: 2019-03-25T08:00:43+02:00 da Federico

Articoli che ti potrebbero interessare:


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami