Ombrello drone
Innovazioni

Free parasol: l’ombrello drone che segue i tuoi passi

Autore:
Home » Innovazioni » Free parasol: l’ombrello drone che segue i tuoi passi

Seguici sulle pagine ufficiali:



Chi non ha mai sognato di possedere un ombrello che ti segua autonomamente senza che tu debba tenerlo in mano?

Questa è stata la sfida che si è imposta la compagnia giapponese Asahi Power Service: ovvero costruire un ombrello drone capace di seguirti in ogni tuo spostamento.

Ciò è permesso da una serie di sensori e da una videocamera che monitora il movimento del proprietario.

Per la sua realizzazione, la compagnia e i suoi designer hanno trascorso due anni di protopizzazione, trovandosi ora con un progetto quasi ultimato.

 

Ombrello drone

 

Alcune problematiche del nuovo ombrello drone

C’è da dire però che, oltre al nome non molto fantasioso “Free Parasol”, anche le caratteristiche tecniche lasciano abbastanza a desiderare.

Praticamente si tratta di un classico ombrello (senza bastone) che viene tenuto in volo da un drone collocato nella parte sottostante.

Il primo problema di questo progetto molto singolare e per alcuni aspetti bizzarro, è che questo ombrello non è resistente all’acqua (questo è dovuto al drone non impermeabile), l’autonomia al massimo della carina è di circa 20 minuti e il rumore delle ventole del drone vicino all’orecchio è troppo fastidioso, oltre ad essere inquietante.



Ti sta piacendo l'articolo e lo stai trovando interessante?

Spero di si! Ma prima di continuare con la lettura, se non l'hai già fatto, potresti sostenere il nostro lavoro lasciando un "Mi piace" sulla nostra pagina di Facebook 👍🏻 ? Mi faresti molto felice, grazie!



Asahi Power Service ha dichiarato che l’utilizzo è pensato per proteggere i giocatori di golf dai raggi solari durante le partite; ha anche ammesso che stanno lavorando per migliorare tutte le principali problematiche, ad esempio introdurre una batteria che duri un’ora e renderlo impermeabile.

Un problema molto più difficile da risolvere sarà il fastidioso rumore delle eliche del drone, cosa che sicuramente non farà piacere a chi è abituato a giocare a golf in un contesto di silenzio o a chi, già con una giornata di pioggia, ha pure il mal di testa!

Conclusione

L’uscita di “Free Parasol” è prevista per il 2019 e avrà un prezzo di circa 275 dollari.

Un prezzo abbastanza esagerato per un ombrello drone che, se pur dall’idea concettuale interessante, presenta ancora diversi punti a sfavore.

 

 


Articoli correlati:

 


 



Condividi l'articolo su:



FACCI SAPERE COSA NE PENSI LASCIANDO UN COMMENTO IN FONDO ALLA PAGINA!


P.S.: Se l'articolo ti è piaciuto, ricordati di lasciare anche un Segui sulla nostra pagina di Instagram: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Grazie 😉



Free parasol: l’ombrello drone che segue i tuoi passi ultima modifica: 2018-06-13T11:07:38+00:00 da Federico

Articoli che ti potrebbero interessare:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.