Frangivento Asfanè DieciDieci
Motori

Frangivento Asfanè DieciDieci: la prima hypercar ibrida italiana

Autore:
Home » Motori » Frangivento Asfanè DieciDieci: la prima hypercar ibrida italiana

Seguici sulle pagine ufficiali:





Il marchio torinese Frangivento ha deciso di portare il design automobilistico italiano ad un nuovo livello, un livello mai toccato da nessuno altro: stiamo parlando della Frangivento Asfanè DieciDieci, la prima hypercar ibrida made in Italy. 

La società, guidata dall’imprenditore Paolo Mancini e dal designer Giorgio Pirolo, dopo molte difficoltà e anni di ricerca, è riuscita a concretizzare un sogno trasformandolo in realtà. 

La Frangivento Asfanè DieciDieci unisce un’incredibile potenza – parliamo di un motore V10 da 860 cv e moduli elettrici da 150 cv che conferiscono una potenza complessiva di 1010 cv – ad un’eleganza dai dettagli tutti (partendo dalla stessa carrozzeria) fatti a mano. 

La Frangivento Asfanè DieciDieci: design, potenza ed eleganza 

Il design della carrozzeria, progettata da Giorgio Pirolo e modellata in funzione dell’aerodinamica, è davvero unico e che colpisce indubbiamente chiunque la osservi. 

 

Frangivento Asfanè DieciDieci

Frangivento Asfanè DieciDieci

 

La nuova Frangivento ha due grandi archi laterali che abbracciano al loro interno l’abitacolo, la parte frontale molto lineare e affilata si contrappone alle linee bombate e più aggressive della parte posteriore della vettura. 

Fari a led, porte ad ali di gabbiano ed un grande estrattore per l’aria posto sopra il tetto, il tutto realizzato con una sofisticata pelle in carbonio e telaio in alluminio, portano la Frangivento Asfanè DieciDieci ad un peso piuma di soli 1.350 kg. 



Ti sta piacendo l’articolo e lo stai trovando interessante?

Spero di si! Ma prima di continuare con la lettura, se non l’hai già fatto, potresti sostenere il nostro lavoro lasciando un “Mi piace” sulla nostra pagina di Facebook 👍🏻 ? Mi faresti molto felice, grazie!

Clicca il pulsante qui sotto ⬇️

Gli interni – che hanno tinte bianche e rosse con rifiniture molto ricercate – e le due maniglie a forma di pistola dorate che aprono le portiere verso l’alto premendo i “grilletti” possono sembrare una scelta stilistica stravagante ma certamente mai vista prima! 

 

Frangivento Asfanè DieciDieci

 

Della Frangivento Asfanè DieciDieci ibrida verranno realizzati solamente nove esemplari e il suo prezzo, accessibile a pochissimi fortunati, varia dai 900’000 a poco meno di € 2’000’000 in base alle personalizzazioni richieste dal cliente.

La prima macchina verrà consegnata durante le feste natalizie ad un imprenditore italiano, ma l’obiettivo principale dell’azienda è quello di ricavare i fondi necessari ad ampliare la società e riuscire a produrre altre 450 vetture nei prossimi dieci anni.

https://www.frangiventoauto.it

 

 


 https://www.dentroildesign.com/



Condividi l'articolo su:





FACCI SAPERE COSA NE PENSI LASCIANDO UN COMMENTO IN FONDO ALLA PAGINA!

Se l’articolo ti è piaciuto, ricordati di lasciare anche un Segui sulla nostra pagina di Instagram: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Grazie 😉

Clicca il pulsante “Follow” qui sotto ⬇️





Frangivento Asfanè DieciDieci: la prima hypercar ibrida italiana ultima modifica: 2019-06-10T08:00:35+02:00 da Federico

Articoli che ti potrebbero interessare:


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami