Differenza tra Silhouette Cameo e ScanNcut
Modellistica

Differenza tra Silhouette Cameo e ScanNcut: quale plotter scegliere

Autore:
Home » Modellistica » Differenza tra Silhouette Cameo e ScanNcut: quale plotter scegliere

Seguici sulle pagine ufficiali:





Se sei alla ricerca di un plotter da taglio che possa soddisfare al meglio le tue esigenze, in questo articolo parleremo della differenza tra Silhouette Cameo e ScanNcut che al momento risultano essere tra le migliori macchine per questo utilizzo.

Le due tipologie di plotter, Silhouette Cameo e ScanNcut, risultano essere molto simili tra di loro: sono infatti alimentate alla stessa maniera e possono tagliare quasi gli stessi materiali.
Ci sono però delle differenze fondamentali che tra poco andremo ad analizzare.

Differenza tra Silhouette Cameo e ScanNcut

Questi strumenti sono concepiti per i creativi, designer, grafici e professionisti del settore che hanno l’esigenza di lavorare con una macchina professionale che rispetti le singole esigenze. 

Silhouette Cameo è più indicata per la realizzazione di disegni personalizzati, mentre la ScanNcut è una macchina concepita come stand-alone.

Detto ciò, direi di trattare le principali differenze, in modo che possiate fare la scelta più consona alle vostre necessità.

Silhouette Cameo

 

Differenza tra Silhouette Cameo e ScanNcut

 

Silhouette Cameo è sicuramente tra le macchine più famose nel suo settore e risulta essere particolarmente efficace nel tagliare materiale cartaceo, vinile e tessuto.

Inoltre, Silhouette Cameo viene fornita dal software Silhouette Studio Designer, il quale permette di realizzare illustrazioni grafiche (partendo completamente da zero) impostate per garantire la massima efficenza con la macchina da taglio. 



Ti sta piacendo l’articolo e lo stai trovando interessante?

Spero di si! Ma prima di continuare con la lettura, se non l’hai già fatto, potresti sostenere il nostro lavoro lasciando un “Mi piace” sulla nostra pagina di Facebook 👍🏻 ? Mi faresti molto felice, grazie!

Clicca il pulsante qui sotto ⬇️

Grazie al software dedicato, gli utenti sono in grado di lavorare con formati JPEG, PNG, BMP e SVG (clicca qui se vuoi saperne di più sulle differenze tra questi formati delle immagini).

Se vuoi avere maggiori informazioni tecniche specifiche riguardo la macchina Silhouette Cameo, consiglio la lettura di questa pagina. 

ScanNcut

 

Differenza tra Silhouette Cameo e ScanNcut

 

Per quanto concerne la ScanNcut, questa è senza dubbio più dispendiosa, economicamente parlando, rispetto alla Silhouette Cameo ma è una delle poche macchine fustellate con uno scanner incorporato da 300 dpi: grazie allo scanner, ScanNcut può scannerizzare un’immagine, una foto o un disegno e consentirvi di tagliare le forme e i bordi che desiderate in maniera automatica. 

Altro aspetto interessante di questa macchina è che non necessita di alcun computer per essere utilizzata perché dispone di uno schermo touch-screen che permette di manipolare e modificare direttamente i disegni; infatti se si utilizza il software dedicato di ScanNcut sul proprio pc, il trasferimento dei dati è possibile unicamente tramite unità USB. 

Inoltre, bisogna tenere presente che ScanNcut, possedendo una lama da taglio più profonda rispetto alla Silhouette Cameo, è in grado di tagliare più tipi di materiali. 

Se vuoi avere maggiori informazioni tecniche specifiche riguardo la macchina ScanNcut, consiglio la lettura di questa pagina.

Differenza tra Silhouette Cameo e ScanNcut: quale plotter da taglio scegliere?

Analizzata la principale differenza tra Silhouette Cameo e ScanNcut, possiamo affermare con sicurezza che Silhouette è pensata principalmente per chi necessita di creare illustrazioni personalizzate con software dedicati ed effettuare tagli su carta e vinile, mentre la ScanNcut (essendo una stand-alone) è indicata per chi ha bisogno di importare file ed eseguirne direttamente il taglio con facilità e su più materiali. 

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere lasciando un commento qui sotto!




Condividi l'articolo su:





FACCI SAPERE COSA NE PENSI LASCIANDO UN COMMENTO IN FONDO ALLA PAGINA!

Se l’articolo ti è piaciuto, ricordati di lasciare anche un Segui sulla nostra pagina di Instagram: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Grazie 😉

Clicca il pulsante “Follow” qui sotto ⬇️





Differenza tra Silhouette Cameo e ScanNcut: quale plotter scegliere ultima modifica: 2019-05-06T08:00:43+02:00 da Federico

Articoli che ti potrebbero interessare:


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami