rimuovere lo sfondo di un’ immagine
Grafica & comunicazione

Come rimuovere lo sfondo di un’ immagine: semplice, veloce e gratis

Autore:
Home » Grafica & comunicazione » Come rimuovere lo sfondo di un’ immagine: semplice, veloce e gratis

Seguici sulle pagine ufficiali:





In questa guida vi voglio mostrare uno strumento veramente utile per chiunque abbia bisogno di rimuovere lo sfondo di un’immagine. 

Che tu sia un design grafico, un fotografo o semplicemente hai interesse ad effettuare questa operazione, il tool di cui parlerò farà sicuramente al caso tuo: è facile da usare, veloce, completamente gratuito e, soprattutto, non necessita di installazione! 

Spesso, rimuovere lo sfondo di un’immagine attorno ad una persona, si rivela essere abbastanza complicato e per nulla sbrigativo anche per gli esperti che utilizzano software altamente professionali e dedicati come Photoshop.

Il motivo principale di questa difficoltà consiste nel selezionare piccoli particolari (come i capelli di una persona) durante lo scontornamento dell’immagine.

Specialmente per i neofiti, i risultati sono ritagli poco reali – specialmente nei capelli per l’appunto – e che non danno affatto l’idea di un lavoro ben riuscito e “naturale”.

Qui di seguito, come anticipato, vi mostrerò il tool che effettuerà per voi – in meno di 5 secondi e in maniera completamente automatica e professionale – le operazioni di scontorno immagine.

Attenzione: il programma funziona solo per ritagliare lo sfondo dietro ad una persona, con animali o oggetti non funziona (se però avete la necessità di rimuove lo sfondo di un oggetto o del vostro animale domestico, vi mostrerò un altro tool che farà al caso vostro).

Come rimuovere lo sfondo di un’immagine: solo con ritratti di persone

 

rimuovere lo sfondo di un’ immagine

 



Ti sta piacendo l’articolo e lo stai trovando interessante?

Spero di si! Ma prima di continuare con la lettura, se non l’hai già fatto, potresti sostenere il nostro lavoro lasciando un “Mi piace” sulla nostra pagina di Facebook 👍🏻 ? Mi faresti molto felice, grazie!

Clicca il pulsante qui sotto ⬇️

Il programma in questione si chiama Remove.bg (clicca qui per accedere) e il suo utilizzo è veramente molto semplice!

Infatti, per rimuovere lo sfondo di un’immagine, basta cliccare sul pulsante Select a photo oppure inserire l’url tramite il comando enter a URL.

Fatto ciò, il processo partirà in automatico e, in un batter d’occhio, l’immagine finale risulterà pronta per essere scaricata sul proprio pc o device con il pulsante Download.

 

rimuovere lo sfondo di un’ immagine

 

Un’operazione decisamente semplice, veloce ed efficiente che vi sbalordirà!

Questo è il tool più professionale e che offre migliori risultati rispetto ai suoi concorrenti. 

Come rimuovere lo sfondo di un’immagine di oggetti ed animali 

 

rimuovere lo sfondo di un’ immagine

 

Il nome del programma è Background Burner (clicca qui per accedere).

Il suo livello di dettaglio e accuratezza nel ritagliare lo sfondo delle immagini risulta meno professionale rispetto al tool precedente, ma ha il vantaggio di funzionare appunto con oggetti e animali.

Ne sconsiglio l’utilizzo se nell’immagine vi sono anche persone, in questo caso servitevi di Remove.bg!

Anche questo tool, come il precedente, è completamente gratuito, veloce, e non ha bisogno di essere installato sul proprio Pc o Mac, smartphone o tablet (sia iOS che Android) poiché funziona online. 

Una volta inserita l’immagine all’interno dell’apposito riquadro, il processo partirà in automatico e, una volta terminato, sarà possibile effettuare delle modifiche manualmente per aumentare la precisone del ritaglio.


 

 



Condividi l'articolo su:





FACCI SAPERE COSA NE PENSI LASCIANDO UN COMMENTO IN FONDO ALLA PAGINA!

Se l’articolo ti è piaciuto, ricordati di lasciare anche un Segui sulla nostra pagina di Instagram: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Grazie 😉

Clicca il pulsante “Follow” qui sotto ⬇️





Come rimuovere lo sfondo di un’ immagine: semplice, veloce e gratis ultima modifica: 2018-12-31T08:00:47+01:00 da Federico

Articoli che ti potrebbero interessare:


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami