come modificare immagini vettoriali
Programmi & App

Come modificare immagini vettoriali gratuitamente

Autore:
Home » Programmi & App » Come modificare immagini vettoriali gratuitamente

Seguici sulle pagine ufficiali:





Se stai leggendo questa guida, molto probabilmente starai cercando informazioni su come modificare immagini vettoriali gratuitamente, in modo semplice ma efficace.

Come sappiamo, le immagini digitali si differenziano in grafiche raster (anche dette bitmap) e grafiche vettoriali: le due tipologie differiscono tra di loro per realizzazione, file di salvataggio e anche programmi di elaborazione. 

Per la modifica di immagini vettoriali esistono specifici strumenti che, opportunamente utilizzati, permettono di effettuare qualsiasi lavoro che si voglia fare.

Molti di questi programmi spesso si rivelano molto difficili da utilizzare, soprattutto se non si possiede una certa famigliarità con il mondo della grafica; anche il costo poco economico non aiuta, specialmente se l’uso è professionale.

Tuttavia, se si possiede la necessita di modificare dei file vettoriali già in possesso, vi sono alcuni utili software che possono venire tranquillamente in aiuto per effettuare semplici modifiche alla portata di chiunque. 

I programmi che vi andrò ad elencare sono tool online, cioè non necessitano di alcuna installazione sul tuo pc ma, al contrario, basterà semplicemente collegarsi al sito tramite il link (che ovviamente vi riporterò), inserire il file desiderato ed iniziare con la modifica. 

Il bello è che questi editor sono totalmente gratuiti e non necessitano di registrazioni o particolari sottoscrizioni!!!

Detto ciò, se sei curioso di scoprire come modificare immagini vettoriali in modo gratuito, direi di iniziare immediatamente senza indugiare troppo.

Come modificare immagini vettoriali: ecco i migliori tool gratuiti 

Navigando sul web si possono trovare molti programmi atti alla modifica di immagini vettoriali, non tutti però si rivelano essere così efficaci.

Proprio per questo, vi voglio segnalare i migliori tool online che ritengo possano fare al caso vostro! 



Ti sta piacendo l’articolo e lo stai trovando interessante?

Spero di si! Ma prima di continuare con la lettura, se non l’hai già fatto, potresti sostenere il nostro lavoro lasciando un “Mi piace” sulla nostra pagina di Facebook 👍🏻 ? Mi faresti molto felice, grazie!

Clicca il pulsante qui sotto ⬇️

Il primo tool che vi consiglio si chiama Vector (clicca qui per collegarti alla pagina): si tratta di un software di grafica gratuito utilizzato per creare grafica vettoriale in modo facile e intuitivo;

Il secondo strumento che consiglio è Method Draw (clicca qui per collegarti alla pagina): anche in questo caso il web tool permette di effettuare modifiche vettoriali in maniera semplice e non troppo impegnativa;

Per ultimo ma non meno importante, vi voglio segnalare Vecteezy Editor (clicca qui per collegarti alla pagina), editor che si dimostra essere molto versatile ed intuitivo e permette di effettuare modiche che, per un tool online, risulterebbero in genere troppo avanzate. 

Quale sia il migliore dei tre? Una risposta probabilmente non c’è, tutto sta dalle proprie esigenze, ma se siete alla ricerca di programmi gratuiti per modificare immagini vettoriali, sicuramente, al momento, queste tre risultano essere le migliori alternative.

 

 




Condividi l'articolo su:





FACCI SAPERE COSA NE PENSI LASCIANDO UN COMMENTO IN FONDO ALLA PAGINA!

Se l’articolo ti è piaciuto, ricordati di lasciare anche un Segui sulla nostra pagina di Instagram: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Grazie 😉

Clicca il pulsante “Follow” qui sotto ⬇️





Come modificare immagini vettoriali gratuitamente ultima modifica: 2019-04-29T08:00:31+01:00 da Federico

Articoli che ti potrebbero interessare:


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami