Bugatti Chiron, Lego
Notizie & attualità

Creata la prima Bugatti Chiron funzionante fatta di Lego

Autore:

Home » Notizie & attualità » Creata la prima Bugatti Chiron funzionante fatta di Lego

Condividi l'articolo su:


Seguici sulle pagine ufficiali:



Chi non conosce i famosissimi mattoncini colorati della Lego? 

Amati da grandi e piccini di diverse generazioni, i Lego rappresentano non solo un giocattolo, ma un vero e proprio mezzo con cui poter dare libero sfogo alla propria immaginazione.

Tramite l’utilizzo dei lego abbiamo visto come sia possibile dar vita a opere davvero straordinarie, come riproduzioni di statue, quadri o oggetti di uso comune.

Ma se credete che ci sia un limite a quello che si può costruire tramite questi straordinari mattoncini, vi state sbagliando di grosso e ciò lo ha dimostrato il team Lego.

Infatti, quest’ultimo ha voluto sbalordirci mostrando al mondo intero un’opera di progettazione, tecnologia, design e di una pazienza davvero incredibile! 

Stiamo parlando della Bugatti Chiron realizzata interamente in mattoncini lego e che funziona davvero! 

Bugatti Chiron realizzata in Lego: caratteristiche e curiosità

 

Bugatti Chiron, Lego

 

Si tratta di una copia in scala 1:1 della bellissima Bugatti Chiron, realizzata con elementi Lego Technic e alimentata da ben 2.304 motori Power Functions utilizzati normalmente per i modellini standard.



Ti sta piacendo l'articolo e lo stai trovando interessante?

Spero di si! Ma prima di continuare con la lettura, se non l'hai già fatto, potresti lasciare un +1 ? Mi faresti molto felice, grazie!




Al fine di realizzare questo mastodontico progetto, ci sono voluti ben 16 specialisti altamente qualificati (designer, meccanici ed elettricisti), mesi di sviluppo e di test, ed un totale di 13’000 ore per realizzare a mano, mattoncino su mattoncino e senza l’uso di colla, la Bugatti Chiron interamente fatta di Lego.

Si tratta di un lavoro certosino che ha dato vita ad un veicolo con una potenza di 5,3 cavalli e capace di sfoderare 92 Nm di coppia! 

Pesa una tonnellata e mezza, ed è in grado di raggiungere una velocità pari a 20 chilometri orari!

Per testare su guida questo fantastico modello, è stata utilizzata la pista di prova di Ehra Lessien, la stessa in cui ha corso la Bugatti Chiron originale.

Inoltre, chi poteva testarla se non lo stesso collaudatore ufficiale della Bugatti, Andy Wallace?

Insomma, la Bugatti Chiron realizzata dallo stabilimento Lego di Kladno (in Repubblica Ceca), rappresenta indubbiamente un capolavoro di ingegneria e di design all’avanguardia per tutti gli appassionati di motori Lego e non solo!

 

Bugatti Chiron, Lego

Bugatti Chiron, Lego

Bugatti Chiron, Lego

Bugatti Chiron, Lego

 


Articoli correlati:

 


 

P.S. : Se l'articolo ti è piaciuto, ricordati di mettere anche un Mi Piace alla nostra pagina Facebook e di lasciare un Segui su quella di Instagram: per me rappresentano un feedback di apprezzamento molto importante! Grazie 😉







Creata la prima Bugatti Chiron funzionante fatta di Lego ultima modifica: 2018-09-10T08:00:29+00:00 da Federico

Articoli che ti potrebbero interessare: