Aston Martin Volante Vision Concept
Motori

Aston Martin Vision Concept: la rivoluzionaria “auto” volante

Autore:
Home » Motori » Aston Martin Vision Concept: la rivoluzionaria “auto” volante

Seguici sulle pagine ufficiali:



La casa automobilistica di lusso Aston Martin ha sempre puntato in alto nella realizzazione dei suoi progetti, ed è proprio grazie a questi che si è differenziata e fatta conoscere al pubblico.

Nonostante l’alto livello, si è superata toccando letteralmente il cielo: stiamo parlando del nuovo veicolo Aston Martin Volante Vision Concept.

Sviluppato appunto da Aston Martin in collaborazione con la Cranfield University, la Cranfield Aerospace Solution e la Rolls-Royce, è un veicolo aereo a decollo ed atterraggio verticale pensato per il trasporto urbano ad uso privato. 

Aston Martin Volante Vision Concept: la rivoluzione tra design e tecnologia 

 

Aston Martin Volante Vision Concept

 

Aston Martin Volante Vision Concept

 

Utilizzare un veicolo volante per il proprio spostamento è il sogno di tantissime persone, un sogno che Aston Martin ha realizzato.

Il design esterno dell’abitacolo è molto aggressivo e futuristico, ben adattato alle esigenze tecniche e di usabilità della vettura: le linee di curvatura del telaio riprendono quelle della Aston Martin Valkyrie AMR Pro e del sottomarino Project Neptune, segno distintivo e di riconoscimento della casa automobilistica.



Ti sta piacendo l'articolo e lo stai trovando interessante?

Spero di si! Ma prima di continuare con la lettura, se non l'hai già fatto, potresti sostenere il nostro lavoro lasciando un "Mi piace" sulla nostra pagina di Facebook 👍🏻 ? Mi faresti molto felice, grazie!



 

Aston Martin Volante Vision Concept

 

Per quanto riguarda il design interno invece, il mezzo è realizzato con materiali premium di alto livello con sedili in pelle ergonomici e finiture in carbonio; la cabina di Aston Martin Volante Vision Concept è pensata e progettata per poter trasportare comodamente fino a tre passeggeri.

Anche se per adesso le informazioni trapelate riguardo la tecnologia di questo fantastico veicolo non sono molte, sicuramente sappiamo che usufruirà di un sistema di propulsione ibrida e di guida autonoma. 

Di sicuro Aston Martin Volante Vision Concept rappresenterà un punto di svolta rivoluzionario per quanto riguarda lo spostamento urbano privato, una rivoluzione che sarà per ora accessibile solo a pochi fortunati. 

Ancora non si hanno ulteriori notizie su una sua possibile produzione in serie di questo prototipo: non ci resta che rimanere pazienti ed aspettare maggiori dettagli. 

Maggiori dettagli sul sito ufficiale: clicca qui.

 

 


Articoli correlati:

 


 



Condividi l'articolo su:



FACCI SAPERE COSA NE PENSI LASCIANDO UN COMMENTO IN FONDO ALLA PAGINA!


P.S.: Se l'articolo ti è piaciuto, ricordati di lasciare anche un Segui sulla nostra pagina di Instagram: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Grazie 😉



Aston Martin Vision Concept: la rivoluzionaria “auto” volante ultima modifica: 2018-07-19T06:00:47+00:00 da Federico

Articoli che ti potrebbero interessare:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.