Aston Martin Volante Vision Concept
Notizie & attualità

Aston Martin Vision Concept: la rivoluzionaria “auto” volante

Autore:

Home » Notizie & attualità » Aston Martin Vision Concept: la rivoluzionaria “auto” volante

Condividi l'articolo su:


Seguici sulle pagine ufficiali:



La casa automobilistica di lusso Aston Martin ha sempre puntato in alto nella realizzazione dei suoi progetti, ed è proprio grazie a questi che si è differenziata e fatta conoscere al pubblico.

Nonostante l’alto livello, si è superata toccando letteralmente il cielo: stiamo parlando del nuovo veicolo Aston Martin Volante Vision Concept.

Sviluppato appunto da Aston Martin in collaborazione con la Cranfield University, la Cranfield Aerospace Solution e la Rolls-Royce, è un veicolo aereo a decollo ed atterraggio verticale pensato per il trasporto urbano ad uso privato. 

Aston Martin Volante Vision Concept: la rivoluzione tra design e tecnologia 

 

Aston Martin Volante Vision Concept

 

Aston Martin Volante Vision Concept

 

Utilizzare un veicolo volante per il proprio spostamento è il sogno di tantissime persone, un sogno che Aston Martin ha realizzato.

Il design esterno dell’abitacolo è molto aggressivo e futuristico, ben adattato alle esigenze tecniche e di usabilità della vettura: le linee di curvatura del telaio riprendono quelle della Aston Martin Valkyrie AMR Pro e del sottomarino Project Neptune, segno distintivo e di riconoscimento della casa automobilistica.



Ti sta piacendo l'articolo e lo stai trovando interessante?

Spero di si! Ma prima di continuare con la lettura, se non l'hai già fatto, potresti lasciare un +1 ? Mi faresti molto felice, grazie!




 

Aston Martin Volante Vision Concept

 

Per quanto riguarda il design interno invece, il mezzo è realizzato con materiali premium di alto livello con sedili in pelle ergonomici e finiture in carbonio; la cabina di Aston Martin Volante Vision Concept è pensata e progettata per poter trasportare comodamente fino a tre passeggeri.

Anche se per adesso le informazioni trapelate riguardo la tecnologia di questo fantastico veicolo non sono molte, sicuramente sappiamo che usufruirà di un sistema di propulsione ibrida e di guida autonoma. 

Di sicuro Aston Martin Volante Vision Concept rappresenterà un punto di svolta rivoluzionario per quanto riguarda lo spostamento urbano privato, una rivoluzione che sarà per ora accessibile solo a pochi fortunati. 

Ancora non si hanno ulteriori notizie su una sua possibile produzione in serie di questo prototipo: non ci resta che rimanere pazienti ed aspettare maggiori dettagli. 

Maggiori dettagli sul sito ufficiale: clicca qui.

 


Articoli correlati:

 


 

P.S. : Se l'articolo ti è piaciuto, ricordati di mettere anche un Mi Piace alla nostra pagina Facebook e di lasciare un Segui su quella di Instagram: per me rappresentano un feedback di apprezzamento molto importante! Grazie 😉







Aston Martin Vision Concept: la rivoluzionaria “auto” volante ultima modifica: 2018-07-19T06:00:47+00:00 da Federico

Articoli che ti potrebbero interessare: